Versione Italiana                            English Version                            Version Française                                Deutsche Version                            Versión Española

 

 

 

Kinesiologie

 

Dalla sua fondazione ad opera del Dr. George J. Goodheart nel 1964, la Kinesiologia (da lui inizialmente indicata come "Kinesiologia Applicata" ("Applied Kinesiology")) ha stimolato nel corso degli anni una sempre più ampia attività di ricerca in ambito internazionale, che ha portato allo sviluppo attuale di una vasta serie di differenti "Kinesiologie", accomunate fra loro dall'utilizzo del Test Muscolare Kinesiologico, seppure a volte con modalità distinte (si consideri ad esempio i Test Muscolari Kinesiologici Avanzati introdotti da Cyberkinetics a partire dal 2000).

Oggigiorno dunque non si tratta più di conoscere "la Kinesiologia" come tale, bensì di apprendere dalle varie Kinesiologie disponibili ciò che risulta di proprio interesse e utilità.

A titolo di informazione vengono riportate qui di seguito in ordine alfabetico un centinaio delle differenti Kinesiologie attualmente esistenti, con il collegamento ai rispettivi siti internet.

 

 

inizio pagina




Home Dr. George Goodheart Kinesiologie I-ASK 5 per 1000 Membri FdK Scuole FdK Informazioni Per associarsi... Info Cookie

 

Copyright © 2004 Federazione di Kinesiologia
Codice Fiscale: 97382270151
Sito aggiornato il: 29 aprile 2020