Versione Italiana                            English Version                            Version Franšaise                                Deutsche Version                            Versiˇn Espa˝ola

I-ASK

I-ASK (in Inglese "io domando") Ŕ l'acronimo che designa la International Association of Specialized Kinesiologists - Associazione Internazionale di Kinesiologi Specializzati. La Federazione di Kinesiologia - APS ne rappresenta l'IASK National Associate Member per l'Italia.

I-ASK Ŕ stata fondata negli Stati Uniti nel 1987, ben prima di altre organizzazioni similari, ma non Ŕ solamente questo a renderla cosý unica. Se infatti altre organizzazioni hanno lo scopo di promuovere, se non di gestire commercialmente, le specifiche Kinesiologie di loro rispettiva competenza, al contrario I-ASK si propone di promuovere la Kinesiologia come tale, in tutte le sue forme e indipendentemente dalle etichette  utilizzate, accogliendo i praticanti di tutte le differenti branche della Kinesiologia in uno spazio libero ed aperto alla ricerca e alla condivisione reciproca.

Come esplicitamente riportato nelle linee guida di I-ASK: "I membri I-ASK si sostengono, ispirano ed arricchiscono reciprocamente nel loro sviluppo personale e professionale. L'abbondanza delle odierne conoscenze ed esperienze kinesiologiche mondiali pu˛ divenire, attraverso tale condivisione, una sorgente inestimabile di creativitÓ e sviluppo."

All'interno di tale selezionato gruppo di Kinesiologi provenienti da differenti nazioni nel mondo, l'attuale Presidente della Federazione di Kinesiologia - APS ha avuto l'onore di operare per vari anni in qualitÓ di direttore.

inizio pagina

Home Dr. George Goodheart Kinesiologie I-ASK 5 per 1000 Membri FdK Scuole FdK Informazioni Per associarsi...